Mission

La nostra Scuola si propone come obiettivo lo sviluppo integrale e armonico della persona ponendosi come scopi l’educazione del cuore e il rispetto di tutti per una sana convivenza civile. Si utilizza il metodo suggerito dalla nostra ispiratrice, S. Maddalena di Canossa: “amabilità e fermezza, familiarità e rispetto, gratuità e gioia”. In un periodo pedagogico in cui si parla sempre più di COMPETENZE acquisite, diventa per noi fondamentale, nella formazione, proporre ai bambini percorsi di esperienza non strettamente legati alla modalità di apprendimento tradizionale. Stiamo lavorando in modo tale che oltre a una solida preparazione di base i bambini possano imparare in modo divertente, accattivante e sperimentale.

Dotazioni della scuola

Otto aule didattiche dotate di LIM connesse a internet
Un laboratorio di Informatica
Una Biblioteca
Una Palestra
Aula di musica
Due refettori con mensa interna
Ampio cortile con piastra polivalente, campetto di calcio e orto didattico
Aula Magna con videoproiettore

Organizzazione settimanale

La Scuola è organizzata in 5 giorni settimanali, con 2 rientri pomeridiani obbligatori (lunedì e mercoledì). Sono proposti, per chi ne avesse necessità, i servizi di:
PreScuola: Anticipo dell’orario scolastico (7.15-7.55)
Mensa (interna alla scuola) e sorveglianza (12.45-14.10)
PostScuola (17.30-18.00)
Catechismo in collaborazione con la Parrocchia di Ognissanti di Arzignano (venerdì pomeriggio)

Momenti di aggregazione

Risultano per noi importanti i momenti di aggregazione con le famiglie e teniamo a valorizzarli come momenti dello stare insieme, della conoscenza reciproca e della buona comunicazione. Castagnata, Festa di Natale, Festa di Fine Anno, Festa dei Diplomi.